semplicemente ALBERI

Cercavo l’ immagine di un albero che mi piacesse e l’ho trovata insieme a qualcos’altro che posto piu’ in giu’ … Amo gli Alberi … credo sia solo grazie a loro se continuiamo a Vivere … E’ grazie a loro che continuiamo ad avere la forza di respiare e a sentire il bisogno di respirare … Sono Così? Siamo così? … nient’altro che … semplicemente ALBERI

 

IO — Ms. Frassino
dal 25 maggio al 3 giugno dal 22 novembre al 1 dicembre
Sono nata sotto il segno del Frassino, rassicurante come sono, riesco ad essere piacevole ed irritante allo stesso tempo. Paleso spesso la tendenza a ritenermi indispensabile, in conseguenza dell’argomento che nell’antichità quest’albero era considerato simbolo di potenza e d’immortalità. I veri esponenti del Frassino, se riescono a scherzare solo fino al momento giusto con il destino, sono un segno positivo. Sono fiduciosa degli uomini e negli elementi della natura, non mi lascio ingannare dai miraggi. Sono fervente sostenitrice della giustizia, ma è però la parte cinica del mio carattere che uso per risolvere i problemi sia quotidiani che metafisici. Adopero le buone maniere con naturalezza senza ritenermi in obbligo di farlo, dato che disdegno le regole imposte, in definitiva non mi preoccupo delle convenzioni sociali. La "non-chalance" con cui mi comporto egoisticamente viene ammorbidita dalla generosità e dalla scelta di vivere – prima o poi – con un solo altro elemento. La decisione di legarmi ad un solo compagno rende la mia vita e quella di chi a me si accompagna feconda e serena. Per me, in questo caso, la migliore decisione è legarsi a quelli dell’Ulivo o del Faggio. Ma mi son legata a un …

LUI — Mr. Nocciolo

dal 22 al 31 marzo dal 24 settembre al 3 ottobre

Lui …che presenta fattezze lineari, sottili, tanto nel volto quanto nel corpo, sono dall’apparenza delicata; spesso non si nota nel gruppo. Quest’aspetto mite mimetizza molto bene la realtà prepotentemente coinvolgente delle sue energie. I Noccioli si possono assumere come esempio di pazienza e testardaggine, sanno usano fino al limite del mistero la loro abile discrezione.
Si lasciano spesso avvicinare dalle altre persone (soprattutto da Salici e Tigli) chiedendo amore e dolcezza, sfruttando anche le loro doti telepatiche, per poi in modo sconcertante dissuaderli con energia. Può risultare una esperienza pericolosa collaborare o innamorarsi di un Nocciolo. I nati sotto il segno del Nocciolo tendono a fantasticare, soprattutto mitizzando gli anni passati, in particolare dopo i quarant’anni. Rischiano di rinchiudersi in un universo fatto di storie, sentimenti, "cose passate", viste solo da un punto estetico, con emozioni sbiadite dal tempo.
Si consiglia, per evitare un rinchiudersi in eremitaggio del Nocciolo la rassicurante compagnia nella sua vita di un Melo che può aiutarlo a ristabilire il contatto con gli altri.
 
 
 
 

Annunci

3 thoughts on “semplicemente ALBERI

  1. …secondo me, io non sono un albero, ma una pianta. sai quelle che l’inverno le spoglia dai fiori ma basta un raggio di sole per rifiorire e portare colore nel mondo? …ecco. una pianta così! ma, per sicurezza, controllerò sul link che hai lasciato! buon week-end, cucciola! M.

  2. GRAZIE! Per aver fatto il ‘test’… Mizzeka che lineamenti … A me ha azzekkato quasi tutto …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...