I need…LaC3

 

Ascolto ‘Wish You Were Here’ a raffica…

non so se fa male…

non so neppure che senso gli do…

a dire il vero…

non so cos’ho…

vorrei solo che non ci fosse questo vento caldo…

parte dal Vesuvio e mi si sbatte in faccia…

vento misto a sabbia…

granelli che sembrano l’essenza di me…

tutti sparpagliati…

e non so dove si vanno a posare…

granelli da cui nulla nasce…

ma tutto si distrugge…

o si trasforma…

per la migliore delle ipotesi…

guardo merletti…

pizzo…trini e …nastri

e mi ci vorrei trasformare …

in quei disegni fatti di fiori…

tappezzeria…

raffinata…

tappezzeria…

bianca…

attendo…

che le promesse si avverino…

mi sento…

lavorata…

dalle esperienze…

e nego …

l’evidenza…

ai miei occhi…

ma ‘gli occhi fanno quel che devono…’

non ci son porte…

e io al mio essere non metto porte…

solo una piccola…

tenda …

di…

merletto…

resto…

‘tra nuvole…e lenzuola….’

4 thoughts on “I need…LaC3

  1. Wish you were here non fa male, garantito! 😉 senti, visto che io di poesie ne leggo poche, non perchè non mi piacciono, ma perchè di solito sono lunghe e non le capisco…visto che le tue mi piacciono…e che un po’ le capisco…visto che dici che sono il tuo folletto portafortuna…posso dire che tu sei la mia poetessa preferita? ^______^

  2. ^____^ Esosooooooooooooooooooo!!! ok…ci sto sono allibita un pochino…pero’… giusto un pizzico…

Rispondi

