'nserr a port'

Mi telefoni…

buongiorno…

buongiorno…dormivi ancora?

no pero’ mi son svegliata da poco…

com’era il Tartufo?…

Divertente…era tutto buono…anche se a me il tartufo non è che piaccia…

invece…era proprio buono..anche la pizza…

e poi ho riso tanto…non ero mica ubriaca…3 bicchieri di vino…

m’hanno fatto ridere…meglio che piangere no?…

e poi se avessi pianto avrei dovuto spiegare a 9 sconosciuti cos’avevo…

e tu ? cos’hai fatto…

che te lo chiedo a fare?ma gli affari miei…

meglio non parlarne…

già…meglio star zitti…

ma tu chi sei?

  

GIO’… chiudi chiudi..chiudi…

tutto!!!

è un ordine che viene dalla mia testa e abbraccia il mio cuore…

chiudi…

nonna direbbe ‘nserr a port’!!!

S. e C. domenica mi han detto che stavolta si sente di più che son tornata da Napoli…da poco…

e sentirete questi modi di dire…sempre più…

perchè io sono Napolide…

io Amo/Odio Napoli… come amo/odio me stessa…

‘…il caffè lo fai tu GIO’…’

‘…GIO’…ma sto caffè per uscire quanta forza ci deve mettere?…’

ma tu vuo’ o’ cafè napulitan? e allor cè mette quann’ c’adda metter’…

e io…sono uscita fuori tema…

non volevo scrivere del caffè…

volevo scrivere…che chiudo la porta ben bene…

e non so se è per non farti entrare… o per non farti più uscire…

 

2 thoughts on “'nserr a port'

  1. la panda rossa? di quella estate ho fantastici ricordi… tutto lo scoutismo è stato fantastico per me tranne quella panda rossa che me la trovavo dovunque… Che incubo!!! TVB rachele

  2. Amora….che bella sei…eh …lo so …lo so…son fantastici anche per me… ma tu qua poi…per commentare… che bello!!! Grazie Rakyyyyyyyyyyyy!!! Di tutto… ma le foto…che belle sono….pero’ il mal di mare mi viene…soprattutto guardando quelle che hai fatto tu… hai preso pure S. Gennaro!!!famm’ a gazjà’!!! ^___________^

Rispondi

