La Perseveranza

seduta sul lettone…

le lenzuola fresche…

e la coperta pulita che sa di sole…

prendo I CHING…

chiedo…

di TE…

di noi…ancora…

una volta…

oggi ti sento…

distante…

e il suono metallico mi riporta alla realta…

tonfo morbido…

per sei volte…

lancio cio’ che sarà sul morbido…

la sentenza…

34. Ta Chuang – La Potenza del grande

e come sempre….’Propizia è la Perseveranza…’

e ricordo…quando mi hai detto …

”ma quel detto non dice : Perseverare è diabolico?’….”

già…’errare è umano…ma perseverare è diabolico…

In questi giorni…nelle Sentenze per me…

nei miei lanci…

è uscito sempre un pizzico di Perseveranza…

come se mi dicesse di continuare…a sperare…

in qualcosa da cui mi sento così lontana…

L’IMMAGINE

Il Tuono sta in alto nel cielo:

l’immagine del lla potenza del grande.

Così il nobile non percorre sentieri

che non corrispondono all’ordine.

E poi la linea mobile…

sei sopra significa:

Un capro cozza contro una siepe.

Non puo’ andare nè indietro nè avanti.

Nulla è propizio.

Se ci si accorge della difficoltà, questo reca salute.

5. Hsü – L’Attesa (il Nutrimento)

LA SENTENZA

L’attesa.

Se sei verace hai luce e riuscita.

Perseveranza reca salute.

Propizio è attraversare la grande Acqua.

L’IMMAGINE

Nubi salgono nel cielo: l’immagine dell’attesa.

Così il nobile mangia e beve, ed è lieto e di buon umore.

Essa ha la certezza interiore di raggiungere la meta.

E io penso a te…

impossibile non farlo…

Aspetto…

è giusto così…

ho bisogno di tempo…ma sarò di umore mutevole in questi giorni…

Spero solo riuscirai a ‘sopportare’…ee aspettare anche tu.. i miei malumori…

e i miei cattivi silenzi…

con Amore

GIO’

2 thoughts on “La Perseveranza

  1. L’attesa, la perseveranza…la sentenza. Fa forse parte di noi? Dipende dai momenti, credo. Perseverare è diabolico…ma continuare ad amare? Anche se impossibile continuo…forse…:( io continuo…. ^____^

  2. follettuzzo: un piangere… un piangere…che ti racconto di oggi tra poco… ho amato…e mi son ‘liberata’ dalla pesantezza di questi giorni…ora racconto eh!!!

Rispondi

