NUVOLE

‘…NON TI VOGLIO GIO’ ORA…

DAVVERO PER FAVORE…

NON TI VOGLIO ORA…

TI VOGLIO QUANDO NASCE IL BIMBO…’

me lo ripeti 3 volte…

‘…davvero..non farti venire strane idee…

dammi la certezza che non parti…

voglio che mi stai accanto quando nasce il bimbo…

non ti voglio ora…resta là…

ora non venire…’

…e mi accorgo che sono davvero egoista…

che la mia voglia di partire…

e di abbracciarti è solo per il fatto che…

mi metterei la coscienza a posto di esser presente…

là in quel momento…

ma vorrei abbracciarti…e farti sentire che ci sono…

‘…Lo so…ma non ti voglio qua ora…

quando lui nasce sara’ diverso…

quando lui nasce…avremo sorrisi veri…

e non … così…tanto ‘per fare’…

cerco di darmi coraggio…perchè so che è così che Lui vuole…

me l’ha detto fino alla fine…’

E tu sei come lui…

lo sai che sei come lui?

‘…promettimelo…che non parti…

quel bambino ti dara’ la forza…

sarà lui a donarti più sorrisi di quanti ne doni tu…

so che è difficile da comprendere…e da crederci…

so che è difficile da accettare…

ma vedrai…non ti fara’ pesare le parole che non ti usciranno…

ogni giorno sarà evidente anche agli occhi come un dono…

e tu ti fortificherai ancora di più…

in quest’anno…

Ti voglio bene lo sai GIO’…’

certo che lo so… anche io Ti voglio bene…’

‘…E non preoccuparti…parlarti mi libera…

e non voglio vederti ora…’

grazieeeeeeeeee ho capito che ti sto sulle palle…

ridi…

‘…Grazie GIO’…’

che ca**o dici? Grazie di che?

sei troppo brava da sola per ringraziare…una stupida che t’ascolta

e ha paura di far male al nostro angioletto…

piuttosto che prendere il primo treno e partire…

‘…ma io non voglio che tu venga ora…ci vedremo tra 2 settimane…

e sarà per tutte e 2 le cose…

perchè la vita è così…nonna l’ha detto ieri…

c’è chi si sposa e chi muore…’…

‘…GIO’…ci sentiamo piu’ tardi…dobbiamo già andare  a mangiare…

lo sai come son le persone anziane…’

sorrido… mica solo le persone anziane…

c’è mia zia che da quando abita al nord mangia alle 7 di sera!!!

ridi…

‘TI VOGLIO BENE GIO’…

TI VOGLIO BENE CRì…CI SENTIAMO PIU’ TARDI…

2 thoughts on “NUVOLE

  1. e cosa c’hai contro chi mangia alle 7 di sera??? guarda che calderoli è lì che aspetta.. appena passi il Po..

Rispondi

