Le ORE

ON_AIR Physical Graffiti

…"Sì" risponde lei, e non si muove.

Potrebbe in questo momento

non essere altro che un’intelligenza fluttuante,

neanche un cervello dentro un cranio, solo una presenza

che percepisce, come un fantasma.

Sì, pensa, è probabilmente così

che si deve sentire un fantasma.

E’ come leggere – la stessa sensazione di conoscere le persone,

gli ambienti, le situazioni, senza interpretare nessuna parte

in particolare, tranne quella dell’ osservatore obbediente.  ….

… A Laura piace pensare (è uno dei suoi segreti più gelosamente custoditi) che anche lei abbia un po’ di brillantezza, appena una traccia, sebbene sappia che probabilmente la maggior parte delle persone se ne va in giro con simili speranze chiuse dentro, come tanti minuscoli pugni, che non vedono mai la luce. …

Questo libro…mi ha lasciata un po’ sconcertata…

te l’ha consigliato P.

quando ho deciso di comprarlo un mese fa…

mi hai detto…

‘GIO’ davvero vuoi comprarlo…?’

Scusa eh…è sempre stato così..tu consigli…io leggo…

insieme…allo stesso modo…

mentre ci sporchiamo a mangiare un gelato troppo grande…

Lui… che ti ha ‘lasciata andare’…

sulle Dolomiti a cercare ‘tè stessa’…

ma era solo un modo per tenerti lontana…

da cio’ che di ‘strano’ prova per te,…

lui fragile…

tu fragile…

nei sentimenti…

e nelle prove…

mi accorgo sempre piu’..di voler nascere Rana…

…la prossima volta…’mio caro buon’ Dio…

che mi fai nascere Rana?

faccio CRA e non rompo le balle a nessuno…

e faccio anche musica…e saro’ naturale…

la piu’ naturale…

senza bisogno di far soffrire…

Rispondi

