MooN

Bello è uscire ancora con la Luna alta nel cielo…

ecco cos’è che mi piace quando mi sveglio presto…

il cielo è di un azzurro che ti mette le bollicine sulla pelle…

e la Luna è ancora che mi guarda da lassù…

‘MammaLuna’…

  

il bus che trova la congestione delle automobili…

e riesce a sputarmi fuori in ritardo…

tremendo ritardo…

 

il primo giorno di lavoro…

e sono in ritardo…

non è da me…

altro autobus…altro pigiare…contro gli spazi liberi…

aria…

 

io adoro questa scuola…

adoro camminare per queste stradine…

sorrido…

cos’è che ho di ‘inceppato’ ultimamente?

‘…sembri…un’altra…

a che pensi?perchè stai così in silenzio…?’

torno a casa in anticipo rispetto a quanto avevo previsto…

dopo una mattina passata tra autobus e il far nulla che snerva…

io non riesco a sentirmi così…

‘nullafacente’…

appuntamento per il pomeriggio…

e tanta voglia di uscire…

che oggi anche se il sole mi fa male agli occhi…

esco…

trovero’ riparo sotto un albero…

l’Arno è di un verde… foglia…

non acqua ‘appantanata’…

e io guardo le onde concentriche che un ragazzo gli fa fare mentre

gioca a tirar sassi…

ricordo quando ieri cercavi una gomma…

e ti sei ritrovato amangiare una MOU…

‘ora so dove le nascondi…

il tuo posto ‘segreto’…non è piu’ ‘segreto’…’

^_________^

  

dai…se fai il buono te ne do’ un’altra…

ma non prendermi le mie MOU…

son per le persone speciali…

‘…già…allora io sarei una persona speciale?…’

cioè…stai scherzando vero?

 

certo!!che sei con una persona speciale…

a parte quando ti comporti come un’ameba…

o un qualsiasi altro protozoo…

poi sei una persona speciale…

anzi… di piu’…

‘…hei…e ora perchè stai zitta?…’

oggi son così…

‘…è da un po’ che sei così…’

‘…La mia Lunatica…’

accidenti all’ipocrisia….

alla malinconia

alla noia che ci prende….

e che non va più via!!!

già…

Ale me la canta sempre…

come quando ogni volta che veniva a prendermi il venerdì alla stazione…

c’era E…

e la cantavamo tutta…

anche se io preferisco Liga…

Fratellì…

ti rendi conto che ogni volta che vieni a prendermi c’è sta canzone…

‘…davveeeeeeeeeeeeero…

hai visto…è il tempo che impiego ad aspettarti…

tu sali…

e il CD arriva a lei…e tu sei salita già in macchina…

e già mi parli…’

Fratellì… ho paura…

ho paura di combinare casini…

sto facendo troppo rumore…

‘per nulla…?’

non lo so…

‘…tu fai sempre troppo rumore per nulla…’

non dipende solo da me…

….dimenticavo che

voglio che sei tranquilla

e ti prometto che

uscirò dalla tua vita

talmente piano che…

quando ti sveglierai….

non te ne accorgerai…

…vedrai….

‘tu fai sempre troppo male solo a te…

ti preoccupi troppo per gli altri e non vedi piu’ te stessa…’

anche tu sei così…

eh…siam cresciuti insieme…

del resto…

‘…scema… io non sono come tè… tu sei…piu’…’

pensi a un complimento?

ridi… ti faccio ridere…sempre…

con le buone o le cattive… ci facciamo sempre ridere noi…

a costo di essere mandati altrove a calci…

ci Amiamo da fratelli…

And if you feel that you can’t go on

And your will’s sinkin’ low

Just believe and you can’t go wrong

In the light you will find the road

You will find the road…

Mamma ti ha chiesto se sei contento per me…

se sei contento delle novità…

e tu non guardandomi negli occhi gli hai risposto stizzito…

‘mi sembra ovvio…eh cert’!!!’

ma vorresti vedere in questo momento…

quanto io davvero son contenta…

quand’è che vieni da me Fratellì?

sai che con me non bastano le parole…

sai che con me serve starmi accanto…

e guardarmi negli occhi…

sono tecnicamente parlando ‘folle’…

vedo significati dappertutto…

4 thoughts on “MooN

  1. ok…aggia’ capit’!!! faccio le foto… right? e poi…’un sono una fanciulla in fiore io… dai… bacino… ^_________^

Rispondi

