ciao mà…

 

E con la Luna ancora alta nel cielo…

i miei primi passi, di questo martedì,

sento più leggeri…

 

La saluto…

come sempre…

Lei ha la forma di un occhio…

e la intravedo tra un ramo e l’altro…

del mio albero …

le cui foglie prendono il giallo…

alla fermata del bus…

Sosto mentre aspetto…

che mi prendi per mano…

e anche che la Luna sia occhio di cielo che sorride…

 

 

e io vi sorrido…ma poi…

vi farei un dispetto…

salterei in una pozzanghera e vi schizzerei tutti…

voi musoni di primo mattino…

!!!sorridete al mondo!!!…

arriccio il naso…

e vi osservo andare …

mentre tutto scorre senza tangervi…

 

2 thoughts on “ciao mà…

  1. GIO, io alla mattina la prima cosa che faccio (con il caffè) sorrido (sorridevo, in questi giorni c’ho mica tanto da ridere…), e mi stupisco dei musi lunghi…ma quanti ce ne sono! Dai! Saltiamo nella pozzanghera insieme!!! ^____^

Rispondi

