virtù

Sguardo accattivante…

occhi negli occhi…

chi sei?

tu…chi sei?

ti ritrovo a far capolino in posti …

nel passato…

dal passato capisco che io non sono unica…

a volte è quello che vorrei…

essere unica…

almeno un pezzettino…

vorrei che tu mi lasciassi spazio…almeno un posticino…

dentro te…

che poi mi dici…

‘ma chi ti dice che durante il giorno non ti penso’…

davvero …?

e a cosa pensi?

dove mi pensi?

che faccio io quando mi pensi?

‘e che ne so?!…sei di sicuro con i tuoi mostriciattoli…

o in bus…

…ho bisogno delle tue coccole…’

ti coccolo…ma…

io ho bisogno che guardi quello che sta succedendo…

perchè sembri troppo preso da tutto il resto…

e poi…

ci baciamo come i bimbi…

ti stofino il tuo naso contro il mio naso…

 

‘mangi troppa cioccolata…

so che…ti mancano?’

emhhhhhhhh…bhè… ho quasi finito le MOU…

e non mi va di restarne senza…

 

tu fumi troppo invece…e mi sa di scusa ‘paraculica’ la pipa…

resti in silenzio…

mi guardi con occhi indispettiti…

da bimbo indifeso…

smascherato… riconosco i tuoi vizi e i tuoi pregi…

ma è della via di mezzo che spesso ho bisogno…

ho bisogno della VIRTU’

mentre mostro di me pregi e difetti…

mentre ti vivo accanto…

io a volte non so quanto riesco a sentirti…

non so se riesco a riconoscerti…

e stasera c’è la mia ‘doppia’ a cena da noi….

stesso giorno…stesso mese…stesso anno…

29 maggio 1979…

…nello stesso ospedale…

Io son la piu’ grande…

la notturna…

lei è la diurna…

da ieri …siemo nella stessa città…

sta per arrivare…

e mentre aspetto scrivo…

prima di darmi alla cucina…

lei è…

Giuly… racconta molto meglio di me…

e io disegno per lei…o almeno ci provo…

riusciamo a capirci …

siamo l’una per l’altra…

 una…

pioggia di caramelle…

spesso ci parliamo appoggiando le nostre teste l’una all’altra…

ci teniamo per mano mentre camminiamo …

e quando da lontano mi vede, sempre per prima,…

questione d’altezza…

urliamo la nostra gioia…

mentre il resto del mondo ci guarda …

e noi stringendoci saltiamo come due tarantolate…

 

siamo l’albero della dolcezza…

ci sentiamo spesso…

semplicemente incomprese…

e sapere che lei c’è per me e che io ci sono per lei…

è una forza…

che ci ha fatto uscire spesso da situazioni…

‘tragicomiche’…

   

8 thoughts on “virtù

  1. Ciau!Bel blog!!Mi dici per fa’ come si mettono i video YouTube sul blog?!Xkè a me compare il link con la descrizione che metto io dopo aver messo il link e schiacciato codice ma non il video..Non so se hai capito.. Insomma non mi compare il video nel post ma solo il collegamento per andarci!Sbaglio in qualcosa?!

  2. dio gio…. come sei fortunata ad avere una persona che sai che c’è-… mi piacerebbe saperlo anche a me… non restare senza dolce..se vuoi t do qualche mio dolcetto..almeno non rimani a bocca asciutta di tenerezze..anche se vedo che non t manacano… beata te… mille bacini dlce gio…sorridi..

  3. non si dice mica ‘beata te’ ad 1 amica?!?_son contenta ke arriva giuliana,almeno ti sta vicina!!_si ma nn dimenticarti d noi!!_ ^^ _ poi le MOU le compri qnd torni,cioè al + presto!!x’ noi odiamo l’abitudine e fa sempre bene cambiare aria!!_TRANQUILLA_BACI8LI_ polly

  4. Grazie mille ce l’ho fatta!La persona che me lo aveva spiegato in precedenza non mi aveva detto di mettere l’embed ma solo dell’url..grazie mille anke per le spiegazioni ke ti 6 impegnata a darmi!Grazie mille ancora!Baciotto

  5. ciao ngioletto.. se domani vengo a scuola.. m’insegni qualche gioco? e se ci vengo te ne accorgi? e poi, dopo che mi hai riconosciuto.. stai bene?

  6. …ngiorno GIO…a me piace leggere i tuoi post, perchè i tuoi post sono GIO…e GIO è unica…perchè se non lo sai te lo dico io, te lo dice follettuzzo. GIO, a follettuzzo…mica passa, veh? Ho speso la serata ad ascoltare canzoni, a mixare pezzi tra l’uno e l’altro, ad ascoltare una voce che ora sembra venire dal mondo delle favole…vorrei sognare ancora, ho maledetto la sera che ho sognato, adesso voglio sognare ancora…GIO, a follettuzzo…mica passa, davvero! Un abbraccio, angelo, stretto stretto….mi fa bene…

  7. P&ouml: tè tu mi fai litigà con le fatine!!!bhè pero’ è verità… è ‘cosa buona e giusta’… ^___^… noi…odiamo quando ci dicono ‘beata te’…vero?facciamo pure le corna a terra…scaramantiche!!! tiè tiè tiè… del resto qualcosa di napoletano ce l’ho no? TI AMO tanto sorrellina bella mia!!! claudietta86 :son contenta che son riuscita a spiegarti come fare!!! allora servo a qualkosa pur’io ogni tanto!!!un abbraccio!!! Guezzo:‘nz… davvero?ma per davvero? macchè…ma mi sfotti!!!non sei venuto!!!indo’ tu ti sei nascosto? hihihi follettuzzo:mmmmmmmmmmmh…mixare? davvero? tè tu mixi? ganzo!!!chissà cosa ne uscirebbe con la mia vocina che canta…magari ti mando qualkosa… pozzo? potresbi mandarti? fatina: un abbraccio…ah…dimenticavo…so’ di essere fortunata… a volte non merito cotanto Amore…forse…ma me lo tengo stretto stretto…

Rispondi

