Cha no yu

mi merito riposo…

ferma aspetto…

ME…

mi sento così…

e non so come è che precisamente mi sento…

pero’ cerco di ascoltarmi…

è un periodo ‘uggioso’…

questa parola mi mette di buonumore nel suono…

ma a me l’autunno non embra uggioso di solito…

la pioggia non è uggiosa di solito…

ma oggi …

tu che vai via…

io che resto qua…

e organizzo per me la Cha no yu  …

mentre fuori tutto continua a scorrere…

e io ricordo…’attimi’ fa…

irripetibili…

mi hai guardata sorridendo quando …

mentre aspettavamo il bus…

ho alzato gli occhi verso il cielo…

per pregarlo che non piovesse…

adesso che a te dava ancora piu’ tristezza…

ma lui ha fatto cadere due gocce…

e ne ho sentito il peso sul mio naso…

attendi che la tua vita cominci a dar seglni di positività…

io intando accolgo la pioggia coprendomi solo i capelli…

non vuoi che aspetti con te…

‘…sono piu’ tranquilla se vai a casa…

hai vagato con me fin’ora… adesso sei stanca…

sei in giro da prestissimo…

e poi…avresti bisogno di un biglietto per aspettare qua con me…’

la sala d’attesa per chi attende di partire…

per chi aspetta per un altro viaggio…

ti guardo …ci sorridiamo…con occhi labbra e cuore…

un altro abbraccio…

e poi m’incammino…

verso scale bagnate che mi fanno diventar zuppi i jeans…

li alzo ai fianchi come una principessina…

mi vedo su una scala… al primo gradino…

ho paura… d’inciampare…

spesso ho paura dei miei piedi…

spesso ho paura di me…

spesso…ho semplicemente paura…

ma … vivo…

non so che idea si fa di me la gente che mi guarda…

sorridono…

mi sorridono…

e io sorrido di riflesso o per prima…

io sorrido…comunque…

sento picchiare la pioggia…

goccia dopo goccia sul mio nasino…

io che ascolto…

io che mi ascolto…

io che ascolto cio’ che sono…

mentre ‘Jane Eyre’ accoglie le prime gocce di pioggia …

E ora…

guardo le 4 foto fatte oggi…

quando a spicchi entrava ancora il sole…

quando c’era ancora un po’ di quella speranza…

per cui saresti rimasta qua…

Snow-skin Mooncakes

e mi manchi…

tra l’ultimo sorso di THè…

TWININGS VOYAGE Brazilian Baía

tra il cocco e la vaniglia…

rimetto a posto i RAMEN…

frutto del nostro shopping…

e ti rivedo nei miei disegni…

quando ieri guardando la tua Nanà…

disegnata da me…

 

hai detto con gli occhi felici e pieni di lacrime…

‘…GIO’… è così… è proprio lei…’

‘…GIO’…realizziamo il nostro sogno…

insieme siam piu’ forti…

insieme a te ci credo di piu’…

cioè…anzi…insieme a te…io ci credo…’

ramen

12 thoughts on “Cha no yu

  1. Buongiorno GIO…sei una magìa…sarà la febbre, forse…sì, follettuzzo ha la febbre, ma passa…passa tutto, mi dicono sempre! Intanto ieri sera ho masterizzato un CD, una compilation che ho intitolato “Drive & Cry”, giusto giusto per quando sono in macchina…sarà la febbre! Però le tue parole mi scaldano sempre il cuore , poi c’è la musica del tuo blog….ho messo anche quella nella compilation. Ciao GIO, passa una buona giornata, follettuzzo sta a casa e si prende cura di sè, lameno della parte visibile…un abbraccio, GIO!

  2. grazie del commento lasciato da me e piacere di conoscerti! Molto interessante il tuo blog e belle le fotografie. Davvero fai la cerimonia del té ?(quel particolare tè ce l’ho anch’io) Tornerò con più calma a leggerti. Anna 🙂

  3. follettuzzo_febbriciattoloso:io una magia???….mhhhhhhhh follettuzzo ha la febbriciattola…bhè…mi sento anche io un po’ di febbriciattola…ma ho da fare tanto…stasera poi magari riposo…e dalle 15 di domani…relax… ^____________^ un abbraccio senza microbi anche kizutsuitemuhai messo nel nuovo CD…bello!!! pero’…forse è un po’ troppo triste sto CD…no? quando giudi devi darti la carica…io faccio delle supercompilation per la guida delle persone a cui voglio bene…magari un giorno te ne faccio una!!!SuperGIO’compilation!!! Ihadadream: ciao prof!!!bhè…vero…buonissimo il ‘nostro’ thè…ieri ho fatto la ‘cerimonia del thè’…per me… bello…rilassante…imparo pian pianino…ma …nei miei occhi…c’è già tutto… ^____________^ invitati ‘fantasmi’ compresi hihihi onorata della tua presenza…

  4. Soltanto Bello…Stupendo. E prendilo sto biglietto e parti..vai verso il Sole, vatti ad asciugare i jeans!! La pioggia è bella solo se la senti su di te, dentro di te devi fare in modo che splenda sempre il Sole. Riparti da te e dall’Amore che hai dentro! Sò

  5. Le partenze fanno sempre male… e le stazioni, così grandi da farti sentire piccina piccina in mezzo a tutta quella gente! E poi, poi hai voglia e bisogno di stare solo con te, di percorrere con le dita veloci del cuore i momenti trascorsi e tenerli stretti ancora un po’: un modo per pensare a sè, per coccolarsi col calore di quello che è stato. Sono un po’ latitante ultimamente, spero mi perdonerai…

  6. So’:dove andrei ora…c’è ancora piu’ nebbia… in Svizzera… immersa tra gli alberi per i sentieri che percorreva Hermann…poche volte mi son sentita …’in pace’ e ‘felice’…lì ero entrambe le cose… Bea:nulla da farti perdonare…un abbraccio e GRAZIE…come sempre…GRAZIE!!!

  7. Ma cos’è il cha no yu c’era scritto su di un accendino che ho acquistato da un cinese ma nemmeno lui sapeva cosa significasse!!!!! Se puoi aitarmi ciao

  8. Salvatore81: se clicchi sulla parola ti porta alla pagina dello Cha No Yu… comunque è la cerimonia del Thè in Jappo!!! ^______^ ma l’accendino almeno aveva una teiera sopra? hihihi

  9. Uno. era un cinese che me l’ha venduto e la teiera non c’era. Due. adesso capisco perchè ho chiesto a vari cinesi e nessuno mi sapeva dire il significato! Tre vado al ristorante giapponese e lo gestiscono cinesi che si spacciano per giapponesi e il sushi faceva cacare. Li ho sgamati solo perchè gli ho fatto una domanda specifica che i giapponesi non possono non sapere e ho svelato il trucco. P.S.: cmq ho fatto per circa 10 anni judo e gli ho chiesto perchè non ci fosse nel ristorante la foto di Jigoro Kano il padre fondatore del judo appunto! cmq non sapevo che il Cha no Yu fosse il rito del te.. Quanto alle parole giapponesi conosco quelle legate alla pratica del judo…e i numeri fino a 99 Ciao e grazie vado a visitare il link

Rispondi

