To…YOU

ON AIRWhen The Levee Breaks

© Trinette Reed

E io ti guardo…

If it keeps on rainin’, levee’s goin’ to break, [X2]
When The Levee Breaks I’ll have no place to stay.

  © Royalty-Free/Corbis

tra le tue piume…

Mean old levee taught me to weep and moan, [X2]
Got what it takes to make a mountain man leave his home,
Oh, well, oh, well, oh, well.

sei sicuro di non essere a casa…?

 

Don’t it make you feel bad
When you’re tryin’ to find your way home,
You don’t know which way to go?
If you’re goin’ down South
They go no work to do,
If you don’t know about Chicago.

così lontano non trovi chi sei…

è in te che sei …

Cryin’ won’t help you, prayin’ won’t do you no good,
Now, cryin’ won’t help you, prayin’ won’t do you no good,
When the levee breaks, mama, you got to move.

e piangi pure…

  © Thom Lang

prega come canti…

 

liberati…

  © Grace

Grace

All last night sat on the levee and moaned, [X2]
Thinkin’ about me baby and my happy home.
Going, going to Chicago… Going to Chicago… Sorry but I can’t take you…
Going down… going down now… going down….

Ti penso…

e ti ricopro di piume…

fino a farti pizzicare il naso…

 

Con tanto Amore…

mi dai un bacio ora?

14 thoughts on “To…YOU

  1. ….i baci….solo il nome mi emoziona…pensa un po’….darli e riceverli o vedere un bacio…oddio… tutti i significati dell’Amore sono racchiusi in un bacio…anche uno sulla guancia ad un bimbo… Amore. Non ci sn altre parole. tvb giogio!! Sò.

  2. fatina:GRAZIE a TE!!! un bacino SO’:soprattutto uno sulla guancia ad un bimbo… allura …ti do un bacino… ^_____^

  3. GIO…ciao GIO…sono quasi pronto, tutto fatto, o quasi. Aspettavo un tuo post, volevo leggerti prima di partire, e commentarti…che magia quando scrivi tu, mi piace così tanto! Ho paura di un risveglio di ricordi quando sarò là…sai, tutto è iniziato là…ti ricordi? Ti dicevo che c’era una persona speciale con cui parlavo…ho talmente tante cose da mettere a posto che non so da quale cominciare. Tu proteggimi sempre angelo, mi raccomando…e io ti porterò fortuna…ciao GIO…mi dai un abbraccio forte ora? ^_______^

  4. follettuzzo mio: certo!!!un abbraccio di quelli che dura per tutto il viaggio!!! Vale:…un bacino anche a te… ciu’

  5. Hey ho creato un forum!Se ti interessa partecipare fai un salto sul mio blog e vai nella colonna destra dove c’è scritto forum!Mi farebbe piacere!Ciau!

  6. “Un giorno apriremo una porta d’entrata tu bianca e fatata sarai la mia luce io nuovo marito o compagno d’altare quel giorno speciale Daniela velluto di cuore e di mani finiti gli esami fu preda del luglio e quando in settembre partimmo da Roma col sole e la luna per noi sognavi di avere quel sorriso in tasca che ho visto su vele in burrasca il folle volere voglia di andare sconfigger la noia col dare che fare o non fare Daniela non sfoglia mensili arretrati caduta all’impiedi da un mio “sono pronto” urlatole a stento da sotto la doccia per salvare la faccia perchè stiamo insieme che cosa ci lega chi ci pensa nel miele annega Di santa pazienza e molto stupore ma senza pudore tre dubbi di vita amore in salita due figli o due figlie ed un puzzle da mille le poche parole lanciate nel mucchio sassate su specchio che crepan silenzi o timidi assensi col cenno del capo e un bacio non dato l’amore pensato Daniela che sfoglia mensili arretrati caduta all’impiedi da un mio “sono pronto” urlatole a stento da sotto la doccia per salvare la faccia perchè stiamo insieme che cosa ci lega chi ci pensa nel miele annega L’uomo che ama si dibatte in un lago salato asciugato dal sole e non prega ma danza silenziosa presenza agitata che nessuna musica nota ci spiega perchè un suono è speranza ma quest’uomo la nega e appigliandosi invano a un amore pensato [annega] (Daniela dove sei rispondimi se puoi Daniela cosa vuoi cosa ci lega ormai) “…

  7. Piccolo_Principe:… chi è Danieeeeeeeeeela? mannaggia mannaggia mannaggia!!! mmm… non ho capito il senso…poi me lo spieghi? ti faccio il solletico!!!

  8. “Forse c’è stata una scintilla secolare…in questo anno malato di non amore” (Max Gazzè)

  9. Giò ho creato l’orecchino che mi hai chiesto con la fotina e una perla di legno scuro. Lo metto a far compagnia a Audrey! 🙂

  10. aaaah… relax prima del grande incontro. capisco cos’era quella febbre. la luna decisa non mente mai… anche se la sua insidia per l’uomo e che ciò che fa vedere non è definibile. io lascio da parte il dubbio, la luna si traforma! meglio seguire l’albero saggio. un bacio prima della partenza… sta notte sveglia alle 3:30…… chi me lo fa fare? la passione!!! benedetta passione!!!

  11. Frà!!!!:davvero?Grazie tesora!!! poi si crea quello con le mie opere quando ho ‘tempo’…x____x speriamo di vederci presto!!!magari mercoledì?così si ‘perlizza’ al negozino…ok? Vale: Buon Viaggio e Buona Vita tata…!!!

Rispondi

