La Nebbia

Andare e guardarsi intorno…

con la speranza di …

ritrovare quel musetto rosso che ci saluta…

chissà quanto sarà cresciuto…ora…

Il mondo respira attraverso la nebbia…

con pensieri e mani che s’intrecciano a preghiera…

con la nebbia…

e scendiamo per sentirla sul viso…

la nebbia…

respiriamo il fiato del mondo…

sensazioni che si perdono…

tra i nostri capelli…

mi dai in dono ciocche…

  

che taglio…

con Amore…

con cautela e timore di sbagliare….

guardi la tua immagine  riflessa…

e mi dai coraggio…

e sorridi…

tra i miei ‘ma chi m’ha detto a me?!!!’

e ridi ancora di gusto…

mentre l’Autunno ci saluta…

con le sue foglie…

entra nelle nostre vite…

e per me …

non è più ‘tutto così assurdo’…

se mi prendi le mani…

e mi chiedi baci su baci…

E ti racconto…di…

quando giovedì…

dicendo ai bambini che volevo raccontargli una cosa bella…

Claudia… pronta e sicura di sapere cosa fosse…

mi disse…

‘Devi dirci che hai un bimbo in pancia?’…

e io… le sorrisi…

dicendo a tutti che sarebbe venuto a trovarci …

un folletto speciale….

che ci avrebbe insegnato tante cose belle sull’ Autunno…

il folletto Ugolino…

che impara ad ascoltare la voce degli Alberi e la loro musica…

e tu mi sorridi…

cos’hai da ridere…

non è il momento…ora…

quando sarà il momento…

verra’ a trovarci qualcuno di molto speciale…

15 thoughts on “La Nebbia

  1. Guezzo:Jane?…mmm… và che dopo leggo…ma Jane chi? ‘nz… io Jane tu tarzan?nel senso della frase famosa… non è una proposta indecente… hihihi mah… ‘nz

  2. ah, ehm.. quella delle foto sarebbe ‘nebbia’??? uahuahaa… vieni qua quando c’è PER DAVVERO la nebbia… non ti vedi i piedi.. quella è nebbia.. tsk! napuletana! eheh

  3. Guezzo:nin so’… smettila di fare il Calderon’e’ della situazione!!!hihihi Grazy:MonteMorello!!!bellissimo!!!pieno zeppo di nebbia!!!bello bello!!!per strada in salita…addirittura un po’ pericoloso…x____x un abbraccio!!! Frà:tè tu lo conosci il bosco…ah…che bello davvero!!! fatina:bhè…io sono innamorata di folletto Ugolino… è davvero magico quando il suo maestro di musica il Fringuello Remì deve lasciare il bosco perchè migra nei posti piu’ caldi…e gli lascia in dono il canto degli alberi per non farlo sentire solo… Adoro questa fiaba!!!

  4. GIO, qui piove sempre….eeehtciù! salute!…grazie… La nebbia, GIO…io cerco nella nebbia, poi non trovo mai…follettuzzo è un po’ depresso, ma si tira su leggendo le tue parole, come sempre. Ma se busso mi apri? Ok, ma torno però…^_______^

  5. follettuzzo:se bussi?certo che apro!!!nun son mica ‘scustumat io!!! casomai ti dico…’scusa ma ora non ci sono’ hihihi!!! un abbraccio!!! e copriti…anche qua fa freddo freddissimo!!! ma Brandon??? sai che te lo chiedo non solo per farti ridere!!!ricorda che sei prima di tutto in missione segreta!!!hihihi un bacio

  6. un ci credo.. Polly !!!!!!!!!!!!!!!!! giò.. posso? sì, dai.. sbaciuzzoli alla piccola! e poi un bacio grande a te, angioletto. come potevo capire, senza di te? che bella cosa che tu ci sei. che bella cosa che tu ci sei. che bella cosa che tu ci sei.

  7. Guezzo:sì…Polly…ma lei si fa sbaciucchiare da pochi!!!è una tosta sorema!!!hihihi Comunque…avresti capito uguale… non son poi nulla di chè… ^_____________^

  8. Ho visto Tomas…gli è bastato guardarmi negli occhi…ci ho fatto un post, GIO…magari ti ricorda qualcosa se lo leggi, ma non farci caso! Ma che freddo fa lì? Mi sa che a NY la prossima settimana è peggio e io mi son scordato il maglione…hihihi!! ^____________^ tanti bacini

Rispondi

