El mar

ON AIR – Together Alone  (Anouk)

El Mar   

Antes que el sueño (o el terror) tejiera
mitologías y cosmogonías,
antes que el tiempo se acuñara en días,
el mar, el siempre mar, ya estaba y era.
¿Quién es el mar? ¿Quién es aquel violento
y antiguo ser que roe los pilares
de la tierra y es uno y muchos mares
y abismo y resplandor y azar y viento?
Quien lo mira lo ve por vez primera,
siempre. Con el asombro que las cosas
elementales dejan, las hermosas
tardes, la luna, el fuego de una hoguera.
¿Quién es el mar, quién soy? Lo sabré el día
ulterior que sucede a la agonía.

J.L.B.

De: El Otro, El Mismo

  

Cio’ che so di me…

ora…

è che mi manca casa…

è per questo che sogno il mare…

  

pero’ Amo che tu mi sfiori e mi proteggi…

come io proteggo tè…

che mi guardi preoccupato…

quando sai che son preoccupata per te…

occhi negli occhi…

ti lecco il naso che sa di cioccolato…

e tiri fuori il tuo fiato…

che nel freddo prende consistenza visiva…

su di me…

e guardi mentre impasto la pizza…

che poi mangi con gusto…

Sai CYS…

tu sei il mio sogno piu’ grande…

che si materializza…

ogni volta che mi Ami…così…

come sei…

Tu sei il mio MARE…

6 thoughts on “El mar

  1. giooo..ma quanto sono magike le tue parole..mi dai i brividi… sembri felice… e così lo sono anch’io… mille bacini (mi spunta il sorriso)

  2. giooooooooooooo!! sono tornata! oddiochebellochebellochebello!!!! sono riuscita a collegarmi solo un paio di volte per pochissimo tempo……. ero sempre in giro a fare danno!!! ehehehhe meravigliosa Paris!!!! un bacio

  3. fatina:gioiosa…si…son gioiosa… o almeno lo ero…poi c’è sempre qualcosa che ‘irrompe’… oggi sono un po’ giu’…ma mi metto a disegnare…sperando che ne uscirà qualcosa di buono… Guezzo:mai detto di esserlo… Grazy:un abbraccio forte forte!!!ma là fa freddo?qua un pochetto…oggi di meno!!! Vale:^______^ bacino

Rispondi

