io conosco l'uomo…

Drin drin drin drin dran
Drin drin drin drin dran
Drin drin drin drin dran
Drin drin drin drin dran

Quando suona di mattina
la mia sveglia birichina
è d’accordo con il gallo
quando torna il sole giallo
il rumore mamma mia
spaventare mi farà
ma la sveglia birichina
il dovere suo lo fa!

La sveglia birichina

trillando di mattina
d’accordo col galletto
mi butta giù dal letto!
Mi metto le ciabatte,
poi bevo il caffelatte,
mi lavo mani e faccia,
poi mangio la focaccia.
Mi dice la mia mamma:
"Corri bambina a scuola".
Poi dico la preghiera
che mi accompagna
fino alla sera.

Drin drin drin drin dran

Drin drin drin drin dran
Drin drin drin drin dran
Drin drin drin drin dran

Ma la sveglia birichina
per il babbo suona prima!
Alle cinque del mattino
puntualmente prende il treno
e ritorna quando è sera
sia d’inverno o primavera!
Finalmente quando è festa
la mia sveglia tacerà.
Mi dice la mia mamma:
"Corri bambina a scuola!".
Poi dico la preghiera
che mi accompagna
fino alla sera.

Drin drin drin drin dran
Drin drin drin drin dran
Drin drin drin drin dran
Drin drin drin drin dran

dedicated to So’ & ‘la Frà’…

per queste due bellissime serate matte!!!

7 thoughts on “io conosco l'uomo…

  1. GIO! oggi….plosiutto!!! Siiiii! Che adolabile….allora…ti racconto, stasera vado a fare un po di spesa…e c’era lei…mi guarda e diventa un po rossa….hihihi…poi tocca a me mi sorride…le chiedo il prosciutto, mi fa l’occhietto e mi da la prima fetta! con le sue manine, da mangiare così…GIO, a tutti gli altri no! a me sì….poi parliamo un po’…e mi da due tomini…metà prezzo! hihihi! c’è una cosa, GIO..le ho come si chiama…uffete…indovina GIO… bacini…ah GIO tu sei FCB8, lo sai…vero? hihihi! bacini, GIO… tanti

  2. follettuzzo:…ma a me l’8 non è che piaccia tanto eh…come numero intendo… mi piacciono i dispari…mmm uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! hihihi nu dimmi un po’ come si chiama? anche lei? ma questo è un vizio allora!!!

  3. ma GIö…sento una tremendissimissima mancanza di te… però son sicuro che sei felice, e allora sorrido, sorrido tantissimo. Peccato che avevamo fatto una festa stasera…cara FCB13… c’era Gioca Jouer…. e poi c’erano i lenti… ne facciamo un’altra sicuro… perchè le cose senza te non sono quelle cose… sono altre cose. ^___________^

  4. Stardust781:…bhè…anche io…ma il bimbo che la cantava mi sconvolge davvero!!!E’ uno dei miei migliori amici!!! da non crederlo!!! hihihi quando mi ha detto che cantava lai ‘la sveglia birichina’…bhè…è risultato ancor piu’ mitico!!! bacin bacinottolo follettuzzo:…sai mi chiedo sempre come sarebbe la Vita senza me… esiste anche un film…con questo titolo…spero di vederlo presto… hihihi baciottolo forte… oggi posso dire di esser ‘felice’… ma mi manca il mio pà…che è lontano… 😦 …

Rispondi

