FELICITA'

ieri ho urlato una parola…

che di solito tendo a tenere…

dentro…

per paura che si dissolva…

il senso…

come spesso è capitato…

Ieri…

mi ha dato il coraggio…

Monica

con la sua storia…

vera…

di vita…

le sue parole…

‘c’è bisogno di questo per avere una carezza tua?’

i miei abbracci…fino a 7 anni fa costavano caro…

son cambiata tanto…

7 anni fa non ero così…

neanche 4 anni fa ero così…

come sono…

ora…

tenevo strette a pugno le mani sul mio cuore quando qualcuno mi abbracciava…

non aprivo le braccia…

prendevo…

ero avida…

non donavo…

come oggi…

mi infilavo dentro l’abbraccio degli altri…

quando il mio primo ragazzo me lo fece notare…

con poco tatto…

il tatto di chi ha sempre paura di parlare…

di dirmi qualcosa di sbagliato…

E puntualmente…

con me…

sbaglia…

mi disse…

‘hai qualche problema…’

sì… non riuscivo a perdonare…

mi sentivo sempre…

perennemente…

abbandonata…

e ancora adesso mette il nodo in gola pensare a quella piccola GIO’ indifesa…

che non sapeva prendersi cura di sè…

che aiutava… ma non sapeva aiutarsi…

quello che del libro ho piu’ ‘Amato’…

forse perchè sentito…

come me… un tempo…

 

 

" E’ come avere i capelli arruffati,

pieni di nodi.

Fa male entrarci col pettine,

ma con tanta pazienza e tanto dolore, torneranno lisci e lucenti.

Sciogli i nodi Monì"…

Monica il tuo libro è pieno di vita…

Semplicemente GRAZIE!!!

poi un giorno…

me lo autografi?

29 thoughts on “FELICITA'

  1. Beh, si cresce e il tempo e la Vita ci impone di rafforzarci…anch’io ero come te, ma ora sono una roccia…e nello stesso tempo sono così malleabile con le persone che mi amano… b*

  2. tu non mi vedi ma sto piangendo!!! ma di gioia assoluta ti prego devi volerti tanto bene sei speciale e cerca di lasciarti amare non fare come me ho perso tanto tempo ma ora sono in grado di amare anche io!!! ti voglio bene!!!! la dedica per te è il minimo che possa fare!! GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE moni

  3. Mi sembra di rivedere me stessa in questo post… E’ che se non ci si ama abbastanza, se non ci si coccola abbastanza, si crede ma non si è in grando di dare nulla… Anch’io, sai, ho sempre avuto difficoltà col contatto fisico: con la sua spontaneità, in verità.. E se rivedo anche le ultime immagini della mia vita vedo la stessa paura. E poi ti ritrovi chiusa in un cassetto, col cuore di pietra e le mani che cercano ma non sanno raggiungere. E’ che dovremmo giurarlo a noi stesse, primieramente, l’eterno amore!

  4. io anni fa “usavo” un comportamento del genere… ma sì, infondo era solo paura…. 😛 ma si cambia per …cambiare! per crescere! ma già lo sai te… io stò continuando a guardarmi allo specchio e trovo sempre tante cose nuove. che meraviglia. 😉 per il resto… i ching ci stanno prendendo … anche altri segni mi parlano… eheheh… io amo questo momento, è ricco di bellezza in boccio… io amo me stessa quando son così, perchè riesco a dare tutto di me, senza freni. perchè è questo che devo fare nella mia vita, imparare ad accettare amore e poi rifletterlo e trasformarlo… in altro amore. e insegnarlo… insegnare l’amore, insegnare a parlarne, ad esserlo… io aspetto il mio specchio in questo. e tu avrai ciò che sogni di più… basta che porti il mento un po’ più in su e che soffi via quel desiderio, dimenticandolo. …oddio, come sò sdolcinata sta sera… 😛 love you ,*

  5. Bettina:io…ero così…anche io…lo ERO… ora son ‘cambiata’… semplicemente mi raccontavo…alla tenera età di 17 anni…e dopo 10 anni i ricordi sono ancora vividi come fosse ieri… un abbraccio!!! Monì:nu…non piangere… non perdo piu’ tempo…son 7 anni che non perdo piu’ tempo…che Semplicemente AMO… Bea:ti abbraccio forte forte…

  6. Io mi sono commosso nel leggere GIö… e ho detto a me stesso… abbiamo avuto fortuna a incontrare GIö, vero?… e mi sono risposto … perchè quando si incontrano persone speciali è una fortuna… posso abbracciarti forte forte? ^______^

  7. GIö…ma tu urli? hihihi! Mi piacerebbe sentirti urlare….aaaaaaahhh!! Anche sentirti parlare, mi piacerebbe, GIö… intanto ti lascio un bacino… Alex un po’ triste ieri sera, ma passa, passa… già passato!

  8. follettuzzo: & follettuzzo_portafortuna:… arrossisco… fortuna… ehm…lascio decidere a voi… ma ne siete proprio siculi siculi???!!! un abbraccio forte forte al ‘presidente’… e un urlo aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh per il mio portafortuna preferito!!! e poi… sembra talco ma non è serve a darti l’allegria!!! Pollon!!!hihihi ma non usare troche… eh!!!hihihi… ti spolvero un po’ di polvere magica magggica!!!

  9. non mi resta che lasciarti un bacjo.. e godermi la canzone, felice che tutti sappiano quanto tu sia meravigliosa..

  10. GIö…buonanotte GIö! Felice di aver fatto il mio dovere di follettuzzo! Evvai! un tuo sorriso vale la felicità di una giornata intera! ascolta GIö…la nutella… 12 vasetti bastano? 24? bacini, notte notte angelo…

  11. follettuzzo:…famo 24…ma dipende da quante persone ci sono…hihihi a me ne basta 1 da 1 kg!!! hihihi GRAZIE FOLLETTUZZO…ieri sera tutto è cambiato dal tuo ingresso insieme a quello di Simone… grande follettuzzo!!!mi è bastato chiedere il tuo aiuto…e subito…!!!E poi…in che modo!!! giravolte…sforbiciate e il tutto sui trampoli!!! meglio del luna-park!!! ti abbraccio forte…notte trascorsa tra sogni di cioccolato… grazie grazie grazie!!! E tu?

  12. GIö… ho di nuovo i poteri!! Son guaritooo!!! vedi? Merito anche tuo… evvai! ma…scusa GIö… 1 kilo? vabbè… anch’io notte bellissima, ma mi son svegliato con dei “I remember” pazzeschi! ma di anni e anni fa.. e ho ripreso delle lettere in mano… e una canzone… GMLG… belli però quei ricordi, bellissimi!!! Bacini e buona domenica

  13. follettuzzo:tu…i poteri non li hai mai persi…. dici che 1 kg è troppo?…mmm ma chi sono i GMLG? tipo ‘prendi quello’? un baciottolo…

  14. GIö… GMLG…. Goodbye My Love Goodbye… troppo romantica quella canzone… Demis Roussos… ancora adesso quando l’ascolto mi commuovo e penso a lei… ma si potrà? Mah… follettuzzo è un po’ matto, GIö… ha ancora tutte le lettere.. un bacino GIö… ma quest’anno fai per caso qualche addobbo di Natale? hihihihi!

  15. follettuzzo: 😛 hihihi un abbraccio forte… la prossima volta invece delle foto vengo direttamente lì ad aiutare Ale…se lei vuole!!!che preferisci…la ghirlanda le calamite o tutte e due? Vavu:…oh maro’…hihihi che mi combini di bello? abbraccio forte

  16. mmm…la ghirlanda, direi, GIö… calamite ne ho che non so più dove metterle GIö! ma ti aspetto allora? quando vieni? adesso? nutella a gogò? e tante belle verdurine… voilà! E’ PRONTOOOO….IN TAVOLAAAAA!!

  17. ti capisco molto perchè mi sono riconosciuta nelle tue parole: per me è stato un lungo cammino diventare generosa! un bacio.

  18. uè! giòòòòòòòòòòò… qui un si hapisce nulla… gente che và, imbecilli che tornano… bah…. non combino nulla di quello che pensi te! o meglio… ci provo, ma qui di persone sane se ne vedono di rado… ehehehe!! ma non demordo… anche se ho deciso di non cercare più… basta, me sò stufataaaaaaaaaa!!!! io desidero troppo questo amore e se continuo finirei per non vedere la completezza e la bellezza che fa parte naturalmente di me stessa. ecco cos’è la felicità. un bacio aromatico o romantico… vedi un po’ te… ehehehe!!! ,*

  19. …o romanico se vuoi… ehehehe!!!! …ti lascio quest’altra opzione… nata per gli indecisi idioti che popolano questa terra al picco della decandenza……..

  20. follettuzzo:…mmmm nun so’ daccordo…o d’accordo…fa uguale!!!le calamite nun so mai troppe…soprattutto quelle a forma di ranocchio o rospo o rana…ne hai? hihihi bhè…ho appena finito di fare una ‘specie’ di ghirlanda…mè chiamano ‘a ghirlandaia!!!hihihi bellina è!!! ti abbracciottolottotto!!!hihihi aurorasonica:…anche per me… poi… come per magia…un giorno… son entrata…a far parte di : un mondo di bimbi splendidi,e un bimbo in particolare che mi accompagna ogni giorno… e anche…di…un gruppo di clown… son stata ‘analizzata’ da me stessa… mi son messa alla prova… ma … a volte ricordare provoca ancora tanto dolore… fa male… per il fatto che non son sempre rose e fiori!!!anche se tutto passa… perchè … mi dico sempre… ‘guarda un po’ ora come sei bella!!!’ Vavuuuuuu:… romanico?in che senso…no …perchè sai com’è…a me romanico dè Roma sta sempre bene!!!!hihihi ti abbraccio tatina!!! e sii buona con te stessa… non serve cercare… deve essere magia… non ricerca forzata!!! un baciottolo schioccoso!!!

  21. dunque GIö… giornata pesante… dupalle! poi ho comprato la “rincotta”… la migliore! domani no, domani la “rincotta” non c’è, torna mercoldì… e io l’aspetto… che occhi che aveva la “rincotta” oggi!! doci doci!! baciottolottolissimissimi, GIö…. voglio anch’io la ghirlandaaaaa!!! E dove la trovo io una ghirlandaia? uffete!

  22. follettuzzo:ekkime!!!ghirlandaia GI&ouml … bhè… che dire… massacrante oggi… davvero!!! per fortuna ci sono i bambini!!! Vavu:passato una buona giornata? io non tanto… ma passa…sì che passa…era semplicemente martedì…e mi ha steso…neppure la forza di salutare gli alberi…mmm

Rispondi

