A.n.d.r.e.

ON AIR – Carissimo Carocchio (cantata dal figlio di Baciu Baciu)

Urliamo in coro

per mandar via l’emozione…

prima di ‘uscire’…

Estasiata vi guardo…

avanzare a piccoli passi in un buio…

che sa a tratti di ignoto…

e a tratti di famiglia…

Io procedo a piccoli passi

tenedo due di voi per mano…

vi sedete…

mentre io guardo voi o il pavimento…

sorridendovi…

ancora non ho il coraggio di guardare ‘i grandi’…

son emozionata quanto voi…

come quando mi chiedevano di recitare Maria…

per gli occhi e perchè il velo azzurro stava bene a me…

e la posizione di Maria vicino la mangiatoia…

era adatta a me…

che mi emoziono sul palco…

e che piango mentre recito o canto…

non faccio rumore…

solo che … le lacrime vengon giu’ a fiumi…

io son sempre stata la mamma di Gesu’…

ora le recite son diverse…

e anche i canti…

in una scuola che è multiculturale…

e piu’ colorata e allegra!!!

che dovrebbe insegnare il rispetto e l’alterità…

 E TU…

 protagonista di una storia che sa di

…Amore…

Sai… stai insegnando a me

piu’ cose di quante io possa insegnare a te…

E sono FELICE…

La filastrocca scorre via…

e ne ricordi ogni parola…

tutti ricordate cos’è che avete inventato…

rime che sanno di bonta’…

tutto finisce con un canto magico…

e inizia la festa…

gli abbracci…

i complimenti… i doni…

per me?

‘…sì per te! Grazie di tutto!…’

ma… ma sa’ di Vaniglia!!!

Ma…. dovrei essere io a rinGraziare…

arrossisco…

e poi… non faccio nulla di speciale…

mi piace davvero stare qua…

sento che tutto intorno è ancor…

più magico del solito…

i miei piccoli folletti diventati responsabili …

luminosi…

siete la magia di ogni giorno…

e io che sorrido…

voi che urlate per la mia attenzione…

il mio nome…

in mezzo a tutti…

e io… rosso natale in viso…

poi tutto si calma…

e Tu mi raggiungi con il tuo sorriso furbetto… e dolce…

protendi le mani…

un pacco di Baci…

‘perchè tu me ne dai pochi durante il giorno…

giusto?!’…

‘GIUSTO!’… e sorridi…

e ci abbracciamo di un abbraccio forte…

e ti dico GRAZIE…

E io sto proprio bene…

davvero…

Io sto proprio bene…

 

 

 

 

12 thoughts on “A.n.d.r.e.

  1. che bello =) sono felice che la recita sia andata a meraviglia… ed è bello saperti davvero felice! un bacio! notte:*

  2. GIö… il carillon!! E’ bellissimo! Stupendo! E che bello quello che hai scritto GIö… mi hai fatto venire le lacrime agli occhi, sul serio! Sai che follettuzzo è sensibile, e ai bimbi vuole un bene pazzesco….e a GIö vuole un bene pazzesco, perchè GIö è….GIö! Beh, io sto proprio bene adesso… davvero… io sto proprio bene… grazie a GIö e ai bimbi! Ti abbraccio stritt stritt!!

  3. dice il saggio… nel cleato sei leggenda niuna è bella come te tu sei GIö e sei stupenda ed i bimbi insieme a te Ti adolooooooo!!! ^__________^

  4. GRAZY:… ma il regaluzzo è arrivato? mmm… e dire che l’ho spedito da una cifra!!!uffi!!! sì la recita e tutto il resto è stata una vera meraviglia… gli abbracci e i baci dei ‘miei’ bimbi!!! mi son commossa sai?!!! un baciottolo e un abbraccio stritt stritt’!!! follettuzzo:… lo so… follettuzzo!!! che tu sei speciale!!! ma così ti stai specializzando sempre piu’!!!guarda che sei poi ti vengon i lucciconi mi sa che sei proprio contagiato!!! hai la GIOVYTE!!! hihihi Ti voglio bene follettuzzo !!! grazie per i magici momenti di compagnia che mi doni!!! follettuzzo_poltafoltuna_mio: questa è una filastlocca o un haiku? hihihi uffi ma così non vale!!! pero’ me lo stampo e lo metto sotto l’albero come dono tuo!!! BY follettuzzo!!! cmq …mi sa che hai un po’ esagelato!!1 hihihi follettuzzo ma oggi ci hai pensato sempre tu? la scheda non la butto piu’!!! con te anche le schede ciofeche poi danno i risultati ottimi!!! abbraccio stritt’ stritt’!!!

  5. Cali amici stlaoldinali siete semple nel mio cuole non vi polto glan legali ma soltanto due palole tutte caliche di auguli pel donalvi tutto il mio amole: cali amici….Buon Natale! …GIö…dici che Ten ha esagerato? Io gli ho detto… devi scrivere qualcosa di bellissimo per il mio Angelo… haiku? e lui mi dice… no, non ne ho di ku… fa lo stesso? hihihi! Buon Natale con tutto tutto il mio cuore GIö… a chi ti sta vicino e a tutta la tua famiglia vicina e lontana!

  6. …doveva esserci questa immaginina prima…pekkè non c’è? te la metto qui, speriamo che stavolta si veda, eh?

  7. Buon Nataleeee!!Che il tuo alberello sia pieno di regali carini e intorno a te le persone più care!!Ti abbraccio, Bettinastar Ps..ci vediamo il 7 per il Piccolo Principeee

  8. vojo i biccottiiiii!!! boooni i biccottiiii di GIö!! Cioè… sono bellizzimi, ma devono essere anche boooni!! Sai GIö, che il lievito fa crescere la pasta…è magico, sai? Buon proseguimento di serata, GIö… son così felice di averti trovata, incontrata, conosciuta…. insomma, che ci seiiiii!! Ti voglio bene tantizzimizzimerrimizzimo! Ma tu parti domani? quando incontri i tuoi, tutti, piccini e grandi, dagli una abbracciatona da parte mia…ci dici: questo abbraccio è di follettuzzo! (se ti dicono… e chi è?… beh, sicuramente una persona che vi vuole bene, perchè vuole tanto bene a me…così ci dici, eh?)

  9. bettina:… di sicuro è stato un bellissimo Natale… mancava qualcuno… ma è stato davvero magico… Spero tu lo abbia passato con tutte le persone che Ami!!! un abbraccio forte fortissimo e al 7gennaio !!!! non vediamo l’ora di vedere il Piccolo Principe io il mio Amore e la sua mà… e anche la Frà!!!!!!!!! follettuzzo:…ce lo dico…ce lo dico…Ti voglio bene tantissimo anche io!!! i biscotti magici e belli… ma oggi era troppo duri…mmm dopo 2 giorni… un piombo!!! hihihi la prossima volta latte di soia e margarina per la mia cognatina… e per tutti latte e burro!!! bbbbbbbbbbbuoni!!! hihihi baci baci baciottoli… domani parto… mi mancherà tanto… mmm … mmm … vabbhè smetto…

Rispondi

