Figli della strada…

Oggi non mi piace che avere i miei occhi…

guardo intorno cio’ che ascolto…

una donna in autobus…

un uomo in divisa…

lei con il suo velo…

parla di guerra…

e gli occhi mi si riempiono di verità…

mentre tutti lasciano scorrere le parole…

sue…

vere…

contro qualcosa che è in ognuno, ma che …

non riesce a venir fuori…

l’ingiustizia e l’oppressione della nullità…

in un mondo che non ha spazio per i sentimenti puri…

in un mondo che Non ama i Bambini

Mi guardo negli occhi…

annego nel verde…

rifletto su cio’ che avrei da dire…

ma che trovo ‘inutile da dire’…

l’informazione è sbagliata…

senza piu’ voglia di informare …

del vero…

ma solo di numeri fatta…

cifre…

cose…

errori…

orrori…

Ci son giorni in cui non riesco a gurdarmi…

quando l’inutilità prende i sopravvento è così…

ed è cio’ che chiedo…

com’è che ci riuscite?

a non sentirvi inutili…

com’è che riuscite a guardarvi negli occhi…

sapendo di non fare il vostro dovere?…

sapendo che morirete senza aver lasciato il Mondo…

questo Mondo…un po’…almeno un po’…

migliore di come l’avete trovato?

11 thoughts on “Figli della strada…

  1. triste verità… a nessuno forse importa di lasciare un mondo più bello e sano…… però io me ne frego e il mio pezzetto di terra, di mondo,per quanto possa essere piccolo è giusto che sia pulito e bello e sereno… che anche quando c’è tempesta si sà che il sole è comunque pronto a rispuntare. io voglio questo. e così sarà!!! 😀 e il anche tuo sarà bello e anche quello di chiunque abbia voglia di prendersene cura… e uno + uno + un’altro ancora fanno già la differenza…e magari contagiano… bacio ,*

  2. io ti abbraccio, giò.. e ti do un bacjno.. e sai, non mi preoccupo molto.. e sai perché? il mondo si ‘difende’ da solo.. perché ha voluto che ci fossero persone come te..

  3. Vavu:… forse sarà che a volte non mi sento così contagiosa perchè vedo che molte persone vivono come se stessero giocando a Mosca Cieca… baciottolo Andre:… oggi mi sento piu’ energica!!! Grazie per il bacjno… Tj vogljo un bene jnfjnjto…

  4. un modo c’è…ma se non si usa quello, almeno, si cerca di migliorare chi ci circonda…. Poco? No..affatto. Un bacio..

  5. …ma tu non guardare gli altri… continua a fare quello che stai facendo. e poi non è detto che i “tuoi” bambini da grandi non faranno la stessa cosa con il loro mondo e con altri semini! ehehe!! un bacio ,*

  6. GIö, lo so che è facile sentirsi inutili ma …polka tlota, è difficile essere davvero cittadino del mondo! Mi ricordo che l’unica volta che mi trovai in una grande città di un paese musulmano, per esempio, ogni volta che uscivo per strada mi assalivano ragazzi per vendermi di tutto. Una volta chiesi ad uno di loro: “ma che te ne fai dei soldi che ti do?” E lui: “…devo mangiare!” Allora gli dissi: “vieni con me!” E lo portai al ristorante con me, abbiamo mangiato insieme e chiacchierato per due ore ed è stato piacevolissimo! Lo so, non è sicuramente servito a niente e nessuno, non volevo certo essere utile al mondo. Ma son stato bene e anche lui, credo… almeno per un paio d’ore…. GIö, tu fai già tanto, come fai a sentirti inutile? Baci sbaciukkiosi e stritolamenti vari….

  7. Vavu:… unica certezza… è che io continuo a fare cio’ che sto facendo… sperando di dare il meno danno possibile al mondo… ^____^ il punto non è questo… non riesco a non ‘guardare’ gli altri… fa parte di me… comunicare…credo… fare qualkosa… per ‘migliorare’…non solo il pezzettino in cui mi trovo… e quello in cui si trovano le persone che Amo… le cose ‘grandi’ che ruotano intono… si ricorda l’anniversario di morte… enon si riesce ancora a capire… o meglio comprendere che l’unica cosa a cui la Guerra porta … è inevitabilmente MORTE!!!E io quando penso così… non so quant’è giusto mettere al mondo un bambino ‘nostro’ (mio e di CYS)… perchè? perchè mai? per noi… …il mondo non merita bambini…l’essere umano non meritano bambini… follettuzzo:…grazie per i tuoi racconti… Grazie per cio’ che mi racconti sempre… mi fai sentire sempre sulle nuvole quando mi racconti dei tuoi viaggi …hanno sempre un pizzico di bontà…Grazie!!!

  8. Stardust781 :…già… pero’ è bello anche il contatto empatico con il resto degli altri occhi del mondo… ^______^ oggi pero’ avevo bisogno solo dei miei… baciottolo fuka:… eh… io non mi accontento mai…hihihi… nel mio piccolo cerco sempre di render ‘gioiosi’ le persone che mi circondano… spesso esagero… ma quando le persone mi lasciano esagerare a mio discapito…forse… non meritano tutto cio’ che do…bhà…son melodrammatica ultimamente…melodrammaticamente buffa…^______^ grazie per esser volata dalle mie parti!!!

  9. come sarebbe che l’essere umano non merita bambini??? ehi.. ma che stai dicendo??? forza.. vieni qui e fatti abbracciare.. e non avere tutta questa paura..

Rispondi

