OMEKO

Svetta alta sulle nuvole la mia anima…

NEBBIA E TUTTO INTORNO è VAGO…

seduta mi abbraccio le ginocchia…

 

#La voce delle onde
di Mishima Yukio#

"… Lui non conosceva affatto quel modo malinconico e morboso di trascorrere il tempo ampliando e complicando le proprie sensazioni di felicità o di ansia con il lavoro dell’immaginazione. … "

Non sfidava la bufera; allo stesso modo che provava una calma felicità quando era circondato dalla pace della natura, così ora i suoi sentimenti s’accordavano completamente con la furia della natura.

Hiroshi aveva indubbiamente riportato impressioni profonde dal suo viaggio, ma non sapeva esprimerle a parole. S’era sforzato di pensare a qualcosa da raccontare… Lì a casa tutto era rimasto immutato…

Quegli oggetti lo capivano anche senza parole. Eppure gli altri, compresa la madre, gli chiedevano di parlare dei suoi viaggi. …

Tutto ritornò normale. Hiroshi riprese a vivere un’ esistenza nella quale tutto era comprensibile, senza bisogno di parole. … La credenza, l’orologio a muro, la madre, il fratello, il vecchio fornello fuligginoso,il fragore delle onde… Tra quelle braccia familiari, Hiroshi s’addormentò profondamente.

Annunci

5 thoughts on “OMEKO

  1. GIö, ti abbraccio…son sempre di corsa! Fermatemi! Almeno quando mi fermo un attimo qui, respiro la bellezza del mio angioletto e sto meglio… forte forte ti abbraccio, e ti mando un bacio! Smack!

  2. follettuzzo: ^_________^ in questi giorni… se non ci fossero i bimbi e l’Amore tutto sarebbe da buttare… tutto o …quasi… Andre:… Grazie… mi è piaciuto… ne compro un altro… hai da consigliarmi qualcuno in particolare per primo?

  3. ciau giòòòòòòò!! che bello questo libro di mishima… io sai che ti consiglio di lui, la sua prima raccolta piccoli racconti scritta quando era molto giovane: “la foresta in fiore” a me è piaciuto tantissimo, poi c’è “musica”, “confessioni di una maschera”… non sò… scegli tu, ce ne sono così tanti! io manda bacio a maestra giobanna, quasi senza bacilli..ehehee!!! ,* ciù

  4. Vavu:…grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! provvederò appena rientrano un po’ di dindini nel mio ranocchio verde che fa da portafoglio!!! hihihi bacio bacio anche a te!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...