i FOHi

Allora …faccio una lunga premessa… se avete voglia di leggere leggete… senno’…

questo è un modo per condividere i miei FOHI con VOI!!!

sarà che io di politica son stanca di parlare e son stanca di sentirmi dire da un monte di fiorentini che il sindaco non ha fatto FOHI decenti perchè ha sprecato troppi soldi per la TRAMVIA…

Sarà che sono uggiosa oggi perchè ho lavorato per mancanze degli altri il triplo…

sarà che son stanca delle persone che fanno cattiverie insensate al prossimo per il solo lusso di sentirsi ‘superiori’ … senta "signora superiore" di sicuro son io che al ponte sono arrivata alle 9 dopo aver reso felice i mei zii acquisiti cenando con una PIZZA che sembrava fatta a Napoli…superiore son io che ho fatto finta di non sentire il suo ronzio inutile quando a chieder scusa doveva esser lei per aver preso il posto ‘allargandosi’ e spostando la sua borsa in modo che la mia zietta acquisita e di sicuro più anziana di lei non potesse più appoggiarsi al muro per far calmare il dolore alla schiena… Superiore erano gli occhi della zietta che guardavano i FOHI come quando era piccina piccio’… e lei prenda… più… non cedo nella volgarità… che se faccio l’espois di tutte le parolacce e modi di dire che imparato stando qua a Firenze da 3 anni mia madre non mi riconosce più!!!

 

e voi smettetela… e accontentatevi…

perchè… lo sapete che chi s’accontenta gode???

E che il mondo è come lo create e lo volete…

se solo riuscite a non sparare a zero…

ma a donare…

pace e soprattutto serenità!!!

il sindaco ve lo siete scelto e ve lo tenete(per chi l’ha scelto… per chi no… siamo in democrazia… e attaccatevi!!!)… tanto non credo che chiunque altro avesse saputo far di meglio…

 

e il puf al cielo dei FOHI non vede essere per forza dato dalle forme di un drago… che senno’ andate a vedere quelli di Gandalf!!! O quelli della Scuola Americana vicino casa… mah… cosa mai faranno???

l'occhio malefico hihihi

E m’icavolo di più… del dire ‘Tu sei Napoletana… ne avrai visti di sicuro di meglio…non me l’aspetto un così buon giudizio su quei fuochi’… che i paragoni già di principio li odio… cmq… nel 1944 non ero ancora nata… bha…

E fatevelo pur dire da una Napoletana che di FOHI d’artificio ne ha visti tanti… e ne vedrà ancora di più!!! perchè… non serve contarli… basta alzare solo gli occhi al cielo… e ammutolire!!!la magia sta nell’ attesa… e bene se tra un FOHO e l’altro s’attende…

E quando poi vedi ponte vecchio illuminato così… a festa!!!

 

GODETEVI la FESTA finchè ci puo’ essere…

 

I FOHI son poesia…

chi non ha voglia d’ascoltare…

e di guardare quello che viene…

stia tappato in casa e non rompa i corbezzoli a chi ha semplicemente voglia di emozionarsi e VIVERE con un PUF!!!

 

buona luce a tutti!!!

 

P.S.

qua Gabri non mi puo’ fucilare hihihi!!!

 

 ©angelGIÖ da qua le potete vedere grandi grandi

 

 

9 thoughts on “i FOHi

  1. *_________* yes Grazy!!! E poi… il mio papy li ha visti proprio a Torino!!! è dalle vostre parti per lavoro… il mio bel paponzolo!!!

  2. ehi…nun ma facit incazzà a cuggina mia…pekkè pò aropp…so………..eh!! .. …wow….semplicemente spupendi…e queste foto poi…. io li amo i fuochi…amo stare con il naso all’insù e guardare verso il cielo ed ammirare quella meraviglia di luci colorate che si altrernano e si intrecciano…troppo belli… baci

  3. Figurati che io ero ai Canottieri a vedermi i fuochi e a godermi l’idillio dello spettacolo. Parzialmente offuscato da: una tizia che ha praticamente tenuto una conferenza, parlando ininterrottamente per tutta la durata dei fuochi, e neppure a bassa voce; per fortuna non conoscevo la lingua e posso presupporre si trattasse di questioni di vitale importanza. Un gruppo di giovani che al terzo ‘foco’ hanno iniziato con: “dai andiamo! so’ tutti uguali…” da notare che non erano neppure fiorentini, ovvero hanno dovuto prendere una macchina, fare delle code mostruose, cercare un parcheggio impossibile… per poter finalmente criticare i Fochi di San Giovanni. WF

  4. Fatabugiarda:devo considerare il tuo commento una bugia… ^_______^ scherzo … hihihi GRAZIE!!! Mary:rincell rincell’!!! bacio stritoloso WFirenze :Capisco benissimo…che gente assurda ci tocca incontrare!!! hihihi puoi prendere benissimo le foto mi basta il ©angelGIÖ

  5. ehi, ‘ngjoletto… anch’io ho visto i fohi, ieri sera, mentre tornavo dal concerto.. divertente.. trovarli anche qui..

Rispondi

