Senzanome

Ci son giorni in cui vorrei essere un gatto…

per avere zampe che al cammino

è come calpestassero il cielo o le nuvole…

dando risposte che non hanno bisogno di parole…

nè di un nagahibachi…

© angelGIÖ words

 

#Io sono un gatto
di Natsume Sōseki#


Tengu (天狗?) è il nome di un tipo di creature fantastiche della iconografia popolare giapponese, a volte consederati kami e a volte yōkai. Sono spesso associati ad altre creature fantastiche, gli Oni

… Cio’ che non comprendiamo contiene un elemento che  sfugge alla nostra valutazione, e sottraendosi al nostro disprezzo acquisisce un’ aura di nobiltà. …

… Sono rimasto così, perso nelle mie fantasticherie, una ventina di minuti, e intanto cresceva in me l’ impressione di vivere solo in un palazzo di creistallo. In più il mio corpo… no, non soltanto il mio corpo, anche il mio cuore e la mia animaerano diventati trasparenti, come se fossero fatti di gelatina, e non capivo più se ero io a trovarmi dentro un palazzo di cristallo o il palazzo di cristallo dentro me…

Un pensiero può durare migliaia di anni, migliaia di anni possono durare il tempo di un pensiero. (Dokusen)

Le cose se non si provano… non si capiscono. SENZANOME

GIö

9 thoughts on “Senzanome

  1. non era in fondo a destra… va beh… però in fondo qui c’è la foto fatta con una tecnica che conosco bene

  2. ehi.. ma che meraviglia. ma sai che il libro si Soseki l’ho realato a mia madre per il compleanno.. ad aprile.. e ogni giorno era una serie di.. ‘che bello questo libro.. che meravilia..’ ehehe.. ma dimmi un po’.. il miciogatto bianco.. dov’è? ho deciso che è mio! ehehe. un abbraccio, giò.. e buona iurnata

  3. Andre:^____^ davvero bello… e anche particolare… al punto da farmi ‘amare’ di più i gatti… ^______^ il principino bianco… si trova a Montalto… e ha anche un occhio malato piccino piccio’… nù vas e bona ‘jurnat pur’ a ttè

  4. Fatina: Grazie… sto… mmm… sto per partire… e quando parto… non sto mai bene bene … ^_________^

Rispondi

