Confetti

stamattina ore 10.00 BIBLIOTECA dei Ragazzi (Santa Croce) con i miei BIMBI…

tra le tante magie che mi donano ogni giorno…

oggi guardando l’Orto della Streghetta del Bagolaro ( per cui son stata chiamata bugiarda perchè le streghe non esistono…) ç_________ç

ho visto una pianta a me molto cara… perchè ricorda GIÖ piccina…

quando il mio papà curava il giardino della vecchia casa…

quando a me piaceva tanto chiedergli tante cose sulle piante che avevamo…

quando strappavo le margherite per fare con il polline la pappa alle miei bambole…

e scendevamo a patti ( io e papà) per non strapparne tante…

°__________°

le mie manine laboriose…

e c’era una pianta che non potevo toccare…

e che a me non dispiaceva non toccare…

preferivo lasciarla là…

oggi grazie a Piera… (bibliotecaria… che sopporta le mie mille domande …)

so che èLantana o Confetti

e che è velenooooosa… ^_______^

ecco come un papà protegge…

con occhi attenti…

anche se lontani…

sicuri…

sicuro…

d’esser sempre ascoltato…

E sarà fiero di me quando risponderò alle nostre domande estive…

dando il nome a un’altra pianta che ricorda le stesse sensazioni…

di una GIÖ piccola e un po’ pestifera…

Questa foto è stata scattata da me quest’estate…

a Montalto di Castro…

Se mi resta un po’ di tempo la prossima settimana vorrei andare al Cinema…

è tanto che non mi dedico un po’ di tempo…

così…

 

Orari e programmazione del film Becoming Jane – Il ritratto di una donna contro di Julian Jarrold a Firenze:
Fiamma
Via Pacinotti
Tel.: 055 587 307
Orari: 16:00 18:05 20:20 22:30
Vis Pathè (Campi Bisenzio)
Via F.lli Cervi 9
Tel.: 055 880 441
Orari: 15:20 17:50 20:20 22:50

 

vedremo se ci riusciro’ tra i mille impegni che ho la settimana prossima…

per ora… domani… mi godo il Viaggio leggendo,e ascoltando ‘MUSIKA’… (Frà no comment)

prendiamo la vita come viene a piccoli sorsi….

del doman non c’è certezza…

se non che

Io Amo questo Mondo nonostante le Persone brutte e cattive!!!

Anzi forse lo Amo anche grazie a loro…

Perchè spererò sempre che possano rinsavire!!!

Respirare…

 

 

 

8 thoughts on “Confetti

  1. “PRENDIAMO LA VITA COME VIENE A PICCOLI SORSI”..Vedi gio..io t stimo moltissimo per questo…tu fai risuonare in me i tuoi versi… ma che cosa possiedi dentro??!!!! hai un mondo … p.s. ho letto ora i commenti flick… sei la benvenuta..vienei vieni..tra cioccolate, parole..e tanti colori… io t aspetto a braccia aperte… davvero!!

  2. C’è l’Angelo mio quindi io amo per forza questo mondo… GIö, abbracciami forte che fa freddo! ^__________^

  3. eccomi qui dalla mia cara gio… ho deciso che oggi proverò a vedere se si risana una pianta con il reiki… ma proviamo..ma sono sicura di si. bacino magiko

  4. ^___________^ Grazie Grazie Grazie a tutti!!! sono a casa un po’ ammalata… ç_____ç ma piena di emozioni bellissime… riabbracciare il mio Fratellino è stato eccezzziunale!!! Io Adoro la Mia Famiglia!!! *___________*

  5. E anche stavolta sei venuta e non ci siam viste….ma comm è possibil??? Volevo esser io a dirtelo e non tu a leggerlo da me…uff….siamo stati costretti a scegliere perchè l’una escludeva per forza l’altra e abbiamo insieme scelto……PARIS…. Diciamo che almeno per ora ti sei liberata di noi…hihi….. Emmm…la maglia della nazionale….eheh…nun penso che la metterà!!! Un pò malatuccia??…rimettiti presto!! Buona giornata tesoruccio.

Rispondi

