In the mood for love

Non è quello che racconti…

ma come lo racconti

 

 

Secondo quanto dice Aristofane  nelSimposio di Platone, nell’era degli antichi miti c’erano tre tipi di esseri …

Il mondo antico era composto di uomini-uomini, donne-donne e uomini-donne. e tutti vivevano soddisfatti, senza nessun problema. Poi un giorno un dio prese la spada e tagliò ognuno di loro in due parti. due metà precise. il risultato fu che il mondo  divenne popolato solo da uomini e donne, e tuti presero a vivere correndo da una parte all’altra nella ricerca continua della propria metà perduta, che doveva tuttora esistere da qualche parte. …

Appena ti ho viso ho notato che la tua ombra sul terreno è densa circa la metà delle persone normali.

Immagine di Kafka sulla spiaggiaE anche nel caso di quell’uomo, sempbrava che metà della sua ombra si fosse persa da qualche parte.Era chiara proprio come la tua. Perciò mi chiedo se tu, invece di andare in giro a ritrovare i gatti smarriti, non faresti meglio a cercare seriamente l’altra metà della tua ombra. …

Se io fossi un’ombra, non mi piacerebe restarmene a metà . …

 … Fra cento anni tutte le persone che sono qui adesso (me compreso) probabilmente saranno sparite dalla faccia della terra, diventate polvere o cenere. Pensare questo mi da una strana sensazione. tutto quello che vedo comincia a sembrarmi una visione senza sostanza. Che al primo soffio di vento potrebbe disperdersi. Apro le mani e le guardo con attenzione. A che scopo faccio sempre tutti questi sforzi? Perchè devo lottare così disperatamente per vivere?

E come sempre Haruki è in linea con tutto cio’ che provo…

E TU mi guardi da lontano…

osservi…

leggi…

me…

rispondi…

che va bene come sono…

che va bene così a TE…

così come sono…

son speciale (?) così come sono…

io…

ci credo…

a TE….

e mi fa strano credere a TE…

come se ci conoscessimo da sempre…

è una sensazione che mai ho provato…

così forte…

sapere come risponderai…

e che non risponderai negativamente…

e a tratti ho paura…

di questa emozione forte…

che nasce…

che si ripete…

che cresce…

che trascina…

che mi fa sua…

che mi fai tua…

ho paura di essere presa e portata via….

TU mi prendi….

con TE…

pezzetto dopo pezzetto…

custodendomi…

prendendoti cura di me….

mentre TI ritrovo in SOGNI…

passati…

e odierni.

4 thoughts on “In the mood for love

Rispondi

