SHINE

ON AIR – STAY AWAKE

Il mio nome racconta la storia della mia discendenza…

una storia lunga…

l’ho sempre vissuto in modo ‘alto’…

altisonante…

E VIVO … in un mondo in cui spesso mi rinchiudo…

insonorizzato…

"Quando io uso una parola, questa assume il significato che io decido".

mi son sempre sentita piccola per questo nome…

inadeguata…

ho sempre usato presentarmi con diminutivi…

è da pochi anni…che lo dico per intero…

che ci credo di più…

che mi sento più padrona…

"Siate quello che volete sembrare agli altri, o se preferisci che te lo spieghi più semplicemente, bambina, non immaginatevi mai di essere diversi da quello che potete apparire agli altri, perchè quando lo foste, o possiate esserlo stati, non è stato diverso da quello che avreste dovuto per poter apparire loro diversi".

ci son momenti in cui per correre…

mi perdo…

mi son persa spesso…

e ritrovata…

in questo momento…

nonostante il resto…

posso di essere una persona.

(in bilico…

per tutto ciò che puo’ ruotarmi intorno…

nel modo sbagliato)…

ma convinta di esser una persona…

con la scelta più preziosa che una persona per esserlo deve fare…

non far del male agli altri…

(nè a sè stessa…)

pesso mi chiedo…se…

è la consapevolezza dell’Amore (che ho verso il ondo) che porta a questo?

E’ la crescita che ho maturato grazie alle persone che ho accanto?…

o per … (non so come definire una non-persona) … grazie a cui so cosa non voglio essere…

IO SONO FELICE.

per questo e per altro…

per le persone che mi fanno compagnia…

e soprattutto per quelle che capiscono…

nonostante i loro caratteri diversi dal mio…

…( continua)…

Rispondi

