Questo ho imparato dal fiume,tutto torna…

Questa pietra è pietra, ed è anche animale, è anche Dio, è anche Buddha, io l’amo e l’onoro non perché un giorno o l’altro possadiventare questo o quello, ma perché essa è, ed è sempre stata, tutto; e appunto questo fatto , che sia pietra, che ora mi appaia come pietra, proprio questo fa si che io l’ami, e veda un senso e un valore in ognuna delle sue vene e cavità, nel giallo, nel grigio, nella durezza, nel suono che emette quando la colpisco, nell’aridità e nella umidità della sua superficie, io l’amo e l’onoro non perché un giorno o l’altro possa diventare questo o quello, ma perché essa è, ed è sempre stata, tutto; e appunto questo fatto , che sia pietra, che ora mi appaia come pietra, proprio questo fa si che io l’ami, e veda un senso e un valore in ognuna delle sue vene e cavità, nel giallo, nel grigio, nella durezza, nel suono che emette quando la colpisco, nell’aridità e nella umidità della sua superficie.

H.H. – Siddharta

IL FILM

E ritorna Hermann in questi giorni … ritornano i miei disegni, i miei vecchi diari … quanto si cambia … quanto cammino e quanta strada da percorrere… che Meraviglia!

Rispondi

